Come non far sudare le ascelle

Come non far sudare le ascelle

Come non far sudare le ascelle. 

CLICCA QUI ORA per leggere la cura straordinaria per la sudorazione sottocoperta

 

È un problema con l’eccessivo sudore dell’ascella che demolisce il tuo guardaroba e la tua autostima? Hai provato tutti i deodoranti sul mercato, sperando che il prossimo funziona in qualche modo, ma non lo fa?

L’eccesso di sudore dell’ascella può rendere le esperienze sociali normali inutilmente dolorose. Dalla data calda che non era per l’intervista importante di lavoro si potrebbe avere aced. Questo problema appiccicoso continuerà a rovinare ciò che avrebbe potuto essere grandi momenti fino a quando non riesci a calci al bordo.

Non è solo il suo pedaggio mentalmente. L’eccesso di sudore dell’ascella può essere un incubo del guardaroba. È un problema molto costoso poiché alcune macchie di sudore sono impossibili da rimuovere senza la pulizia a secco.

Ho fatto qualche ricerca per cercare di trovare un modo per fermare il sudore ascelle nelle sue tracce. Continuate a leggere per saperne di più.

Quanto duri è troppo?
Il termine scientifico per la sudorazione eccessiva dell’ascella è l’iperidrosi ascellare. Da una prospettiva del dermatologo, la sudorazione è considerata un problema medico quando provoca disagio emotivo o fisico e interferisce con la vostra vita sociale.

Per la maggior parte delle persone, la sudorazione eccessiva di ascelle è spesso interamente situazionale. Di solito si verifica solo in casi di forte stress, come un impegno a parlare in pubblico. Tuttavia, se si sta verificando costantemente sudorazione pesante – soprattutto in una o due aree del corpo – potrebbe essere iperidrosi.

L’iperidrosi tende a verificarsi in tre aree: le palme delle mani, le suole dei piedi e le articolazioni. (fonte)

Se siete stati diagnosticati con iperidrosi ascellare, non siete soli. Alcune stime hanno messo l’incidenza al 2,8% della popolazione statunitense. Di solito appare prima in età adulta ma per pochi sfortunati, si sviluppa nella prima infanzia (fonte)

Iperidrosi acillare: macchie e odori
Sudore e odore si accumulano nella tua regione ascella, perché qui si trovano le ghiandole apocrine. Le ghiandole apocrine secernono una proteina e una sostanza di acido grasso che rende il sudore ascella più spessa e giallastra, per questo si vedono macchie giallastre sui vestiti.

L’iperidrosi ascellare può essere particolarmente umiliante perché le macchie scomode sui vestiti sono accompagnate da un odore corporeo. Prima di fermare l’odore, devi fermare la sudorazione. L’odore viene prodotto quando il sudore si mescola con i batteri sulla pelle. (fonte)

Una nuova gamma di trattamenti
La Società Internazionale per l’iperidrosi pubblica nuovi risultati su vari disturbi della sudorazione (come l’iperidrosi palmare – eccessiva sudorazione palmare), e spesso effettua studi clinici. Molti di questi studi hanno portato alla scoperta di alcuni dei trattamenti con cui parlerò oggi.

Quando si pone il miglior trattamento per la vostra situazione particolare, i dermatologi consigliano di iniziare con antiperspirants over-the-counter prima di passare a prodotti più prescrizioni più forti o approcci più costosi come Botox.

 

Gli antiperspiranti sono ciò che si desidera combattere la sudorazione eccessiva, non i deodoranti, anche se è possibile utilizzare entrambi. Questo perché i deodoranti sono progettati per combattere l’odore, non il sudore e avete bisogno di affrontare la questione del sudore prima che ci sia speranza di rimuovere l’odore.

Al giorno d’oggi, sappiamo di più sull’arresto di un eccesso di sudore ascite che mai. Spero che troverai qualcosa tra l’elenco dei prodotti e dei trattamenti che funzioneranno per te.

Antiperspiranti, deodoranti e come applicarli
Probabilmente pensi di sapere come usare il tuo antiperspirante o deodorante, giusto? Ci sono alcuni suggerimenti e trucchi che possono renderli molto più efficaci. Sorprendentemente, la maggior parte delle persone applica questi prodotti in modo completamente sbagliato, il che significa che i risultati possono essere deludenti.

La maggior parte delle persone salta fuori dalla doccia la mattina, asciugamano via, e poi applica deodorante o antiperspirante prima di vestirsi per il lavoro. Questo è in realtà il modo meno efficace per rimanere asciutti e senza odori durante il giorno. Quando si applica qualsiasi antiperspirante o deodorante al mattino, le ghiandole del sudore sono veramente attive e lavano le molecole deodoranti prima che siano assorbite.

Invece, applica la tua antiperspirante di notte, dopo una doccia davvero buona per rimuovere tutti i batteri dalla tua pelle.

Come non far sudare le ascelle.